Uomo falena

Il sangue non lascia respiro

        è sangue e basta

incide il vento come respiri spezzati dalle armi.

La cura è carne viva, è dolore per il dolore

                    è l’umanità assente.

Il sangue non lascia respiro è sangue e basta

incide il vento come i respiri spezzati delle mie mani sudate e vuote.

La cura è carne viva, è dolore per il dolore

e l’umanità assente.

é la mia inadeguatezza nel deserto bianco

                 del mio non sapere.

Ho frantumato, schiacciato, seminato

un corpo di sale, un corpo, il mio, il tuo,

li ho avvolti in foglie di pietra.

Non è bastato e ho continuato,

               nella strada deserta

un cane aveva i tuoi occhi.

Ero molto più forte del cielo,

del diluvio onirico degli orchi.

           Il fumo mi stringe la gola

e vorrei fare l’amore quanto basta.

A distruggersi,annientarsi

nel viola dei lampi incauti

                        per incarnarsi nella falena,

bruciata dalla tua fibra

                       accecante, tormentata, violenta.

                                                                                   ( Angela Botta )261336_2047028487939_1011214741_32066249_6839046_n.jpg

Uomo falenaultima modifica: 2011-08-18T09:47:37+02:00da tita05
Reposta per primo quest’articolo